torino stelle

Luci d’artista è una manifestazione artistico culturale dove, in occasione del periodo natalizio, alcune piazze e vie della città di Torino si vestono di luci, che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno. Le opere sono concepite da artisti contemporanei, che si qualificano per l’alto valore scenografico o per valori fortemente simbolici e concettuali.

torino natale

Luci d’Artista nasce a Torino nel 1998 su iniziativa di Fiorenzo Alfieri. L’evento, che riscuote successo sin dalla sua prima edizione, trasforma la metropoli piemontese in un museo a cielo aperto ed attira annualmente numerosi turisti italiani e stranieri tanto che è stata successivamente ripresa anche dai comuni di Salerno e Pescara.

torino frasi

L’effetto durante le serate invernali è davvero incantevole. Le opere si trovano disseminate nelle principali piazze e vie della città e per l’occasione anche la Mole Antonelliana e altri luoghi simbolo della città di Torino vengono coinvolti. Un appuntamento classico che inizia durante la settimana dell’arte contemporanea e continua fino all’Epifania.

Per l’edizione 2020/2021 le opere verranno accese a partire dal 30 Ottobre 2020.

Qui puoi trovare qualche approfondimento:

Luci d’artista: amare le differenze

Luci d’artista: Luì e l’arte di andare nel bosco

Luci d’artista: planetario

Luci d’artista: tappeto volante

Per ulteriori informazioni visita il sito ContemporaryArt Torino Piemonte