Storia e curiosità

Curiosità su rotaie

img 20191108 043128 015535939938305601757

I treni, questi imponenti mezzi nati nel 1825 nel Regno Unito, sono utilizzati per ogni tipo di lavoro, diventando oggi una parte integrante nella nostra società.

Con quasi 200 anni di storia alle spalle non basterebbe un intero palazzo per stivare la gran quantità di storie e racconti che li vedono protagonisti.

Dalla Cambogia dove si utilizzano piccoli treni in Bamboo, ai treni fantasma in Gran Bretagna, fino ad arrivare a New York, dove un sedicenne guidò, impossessandosi, un convoglio della metropolitana in maniera impeccabile per mezza giornata: le curiosità accumulate negli anni non mancano.

Storia più interessante è quella di un ferroviere, Jesus Garcia, che salvò la città di Nacozari in Messico da un treno pieno di dinamite che aveva preso fuoco, dirottandolo fuori città a costo della propria vita.

Persino i cani utilizzano la metro. A Mosca i cani randagi si spostano in posti più ricchi di cibo utilizzando la metro in autonomia, orientandosi tra le varie stazioni per poi tornare al punto di partenza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *