Cascate di Forcella
Le limpide acque del torrente rio Tallacano formano durante il loro percorso numerose cascate tra cui la più suggestiva: con un salto di circa 20 metri e una portata d’acqua non trascurabile, le cascate di forcella, situate nell’omonimo paese appartenente al comune di Roccafluvione (AP), sono uno di quei posti da visitare almeno una volta.
Immerse nel bosco, con aree verdi, percorsi escursionistici e tavoli da picnic c’è tutto l’occorrente per passare una piacevole giornata nella natura.
Da non dimenticare il costume da bagno
Raggiungere il posto è molto semplice: una volta parcheggiato il proprio mezzo nel piccolo parcheggio (dove si trova la storica chiesa di San Giovanni ad Sturman), basta seguire un tranquillo sentiero segnato per circa 10 minuti.